FAQ Web

I nostri server web eseguono PHP5 con i seguenti moduli abilitati:

ffmpeg - filter - ftp - gd - geoip - gettext
hash - iconv
imap - imapscript - json - libxml
MapScript
- mcrypt - mime_magic - ming
mysql
- mysqli - ncurses - openssl - pcnt
pcre - pdo - pdo_mysql - Posix - Reflection
session - shmop - SimpleXML - soap
sockets - SPL - standard - suhousin - sysvmsg
tokenizer - wddx - xml - xmlreader - zip - zlib

Questa lista può subire cambiamenti nell'ottica del miglioramento delle risorse  e della prevenzione di falle di sicurezza; diversamente da altri provider è possibile anche richiedere l'installazione di altri moduli, la stessa sarà valutata ad insindacabile giudizio dell'amministrazione di SitoOk.com.

L'upload di files su spazio utente avviene tramite FTP
FTP Host: ftp.sitook.com
FTP Port: 21
FTP username: dominio (laddove non diversamente specificato)
FTP password: attribuita all'atto dell'attivazione dell'account


Tutto con la Sicurezza in mente
Durante le fasi di installazione di un applicativo web ma soprattutto durante lo sviluppo personale di applicativi web è bene tenere a mente che, sebbene la stragrande maggioranza degli utenti sia realmente interessata al vostro sito ed a ciò che esso dovrebbe mostrare in situazioni normali, esiste una buona parte di utenza internet interessata ad accaparrarsi risorse, pagate da alcuni, segretate da alcuni, appetibili per qualcuno.
Esistono tecniche come l'SQL Injection e la Remote File Inclusion che possono fare del vostro sito un trampolino di lancio per attività illecite, rendendovi  protagonisti  passivi in attesa di responsabilità da attribuire.
Pertanto è sempre bene documentarsi circa le vulnerabilità degli applicativi installati nonchè sulle tecniche in continua evoluzione che potrebbero sfruttare errori di programmazione commessi ingenuamente.
Noi teniamo traccia delle vulnerabilità degli applicativi che installiamo e programmiamo tenendo a mente la tua sicurezza.